Studio Paola Bettini | Il lavoro
15524
page-template-default,page,page-id-15524,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Un progetto di cura della nostra forma fisica, pur con le differenti finalità che interessano gli sportivi e le persone che vogliono ritrovare un peso più salubre, viene affrontato in modo personalizzato per ciascuno, ma seguendo spesso dei passi comuni.

COLLOQUIO CONOSCITIVO

Si tratta fondamentalmente di una conversazione per conoscere e capire la persona che richiede la consulenza nutrizionale . In questo momento raccoglieremo tutte le informazioni possibile e decideremo insieme quale sarà l’obiettivo del percorso da realizzare.

VALUTAZIONE DELLA COMPOSIZIONE CORPOREA

Migliorare il proprio stato di forma non coincide semplicemente con la perdita di peso, bensì con l’aumento della propria massa magra e la diminuzione della massa grassa.
Molto importante per ogni soggetto e fondamentale per chi svolge attività sportiva è la VALUTAZIONE DELLA COMPOSIZIONE CORPOREA.

VALUTAZIONE DI ALTERAZIONI METABOLICO-STRUTTURALI

Inoltre collegandosi online con il dispositivo BIA-ACC al portale di diagnostica e nutrizione clinica www.portaledinu.it, è possibile valutare altri parametri legati ad alterazioni metabolico-strutturali.
È così possibile evidenziare la risposta del metabolismo glucidico nelle 24 ore, l’andamento del carico acido renale potenziale nelle 24 ore, gli eccessi e le carenze nutrizionali.

Formulazione del “Piano d’azione”

Lo studio di tutti  gli elementi acquisiti nelle fasi precedenti psicologici e biomedici, rapportati agli obiettivi prefissati porta alla stesura di una Dieta.

La parola greca δίαιτα (diaita)= abitudini , modo di vivere. Quindi in sostanza si tratta di un progetto di come modificare le nostra abitudini per modificare e migliorare la nostra condizione  attuale

Eventuali controllo periodici

I controlli periodici, con frequenza dipendente dalle esigenze del soggetto , serviranno per monitorare l’andamento del lavoro ed apportare eventuali variazioni quando serve