I VERI cambiamenti richiedono tempo e soprattutto un CAMMINO: troviamo i NOSTRI tempi e modi, l'organismo ci seguirà
nel potenziamento muscolare la scelta di qualità e quantità di nutrienti ed il timing di assunzione sono fondamentali
per progettare insieme una percorso verso maggior benessere, forma ed energia
Dieta come "modo di vivere". Nutrire la nostra persona con i giusti alimenti, spazi e stimoli.
colori, profumi, stagionalità, tradizioni, memoria del gusto: il cibo può darci più piacere ed energia se scelto con cura
negli sport di concentrazione è fondamentale il timing dei nutrienti per avere idratazione idrosalina e concentrazione di zuccheri perfetti quando serve
Dopo una prima esperienza di lavoro in qualità di Dietista presso l’Ospedale di S.Donato Milanese (MI), si è dedicata per qualche anno al settore della ricerca dapprima presso l’Ospedale S.Raffaele di Milano e successivamente presso il Policlinico di Milano.
Dopo una breve parentesi di lavoro nel settore dell’erboristeria seguita ad un corso post-universitario sulle piante officinali, nel 1999 inizia la libera professione come Biologo Nutrizionista in collaborazione con studi medici, centri polispecialistici, strutture sportive, centri estetici.
Dal 2000 decide di intraprendere un’attività tutta sua aprendo lo Studio Paola Bettini, a Inzago in provincia di Milano
Paola Bettini svolge principalmente l’attività di Nutrizionista , affiancando inoltre, per diversi anni, un lavoro nel campo della ECM (Educazione Continua Medicina) in qualità di coordinatore dei corsi di nutrizione per Biologi , di docente ECM sia in corsi residenziali che corsi on-line (FAD Formazione A Distanza).
Particolarmente legata alla nutrizione nello sport amatoriale, ha collaborato con il portale di Fulvio Massini (comitato organizzatore della Maratona di Firenze) e per la rubrica “Donna, corsa e alimentazione”.
Ha conseguito il Diploma di Nutritional Sport Expert dopo aver frequentato, presso la Università degli Studi di Pavia, la ‘Scuola di Nutrizione ed Integrazione nello Sport’ durante gli anni accademici 2013-14 e 2014-15.
Nel 2017 consegue presso la FIT Federazione Italiana Tennis la qualifica di ‘educatore alimentare per il tennis’ .